E dopo le feste? Cosa fanno i tuoi clienti?

Natale è passato, un momento decisamente favorevole per i commercianti, i tuoi clienti hanno acquistato da te e probabilmente è stata l’occasione di farne di nuovi.

Adesso però, con l’arrivo di Gennaio ti trovi ad dover affrontare un drastico calo delle vendite, le persone in questo mese sono tendenzialmente meno propense agli acquisti.

Come risolvere questo problema?

Una cosa utile che potresti fare è inviare una e-mail o un messaggio ai tuoi clienti chiedendo loro come hanno trascorso le feste e se il regalo che hanno acquistato da te è stato gradito.

Allo stesso tempo potresti informarli di un tuo evento in programma, o offrire un Coupon.

Costruire RELAZIONI VERE con i tuoi clienti è molto importante, ti differenzia da tutti gli altri commercianti.

Ovviamente per fare questo devi aver attivato sul tuo sito un sistema che ti permetta di raccogliere le e-mail o i numeri di telefono, oppure devi averlo fatto sulla tua pagina Facebook.

Mantenere viva la connessione con i tuoi acquirenti abituali deve essere una tua priorità.

Ti hanno scelto, tra tantissime altre possibilità ma non sottovalutare il fatto che le persone sono contattate ogni giorno da persone che offrono esattamente quello che proponi anche tu.

Essere gentili quando entrano in negozio o fare sconti non basta, queste azioni rientrano nella normale gestione del tuo lavoro.

Quello che VERAMENTE fa sì che il cliente resti fedele a te è l’esperienza di acquisto percepita, ovvero come lo fai sentire, quanto e come ti occupi di lui e delle sue esigenze.

Ecco che diviene IMPORTANTE possedere un sistema AUTOMATICO che ti aiuti a gestire le tue relazioni e a semplificare tutto il processo di cura verso chi entra nel tuo negozio.

Lo stesso SISTEMA AUTOMATICO che utilizzerai per proporre i tuoi articoli o eventi.

Per mettere in pratica questi suggerimenti è INDISPENSABILE naturalmente avere un sito internet organizzato in modo da poter eseguire tutti le azioni che ti servono e che sia funzionante e ottimizzato per i cellulari.

Hai iniziato a raccogliere le e-mail dei tuoi clienti?

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